Questo corso di 30 ore, è rivolto a tutti gli studenti che vogliono approfondire lo sviluppo di un settore economico in continua crescita: IL MERCATO TURISTICO. Un constante trend di crescita ma è anche un settore che deve continuamente adeguarsi alle esigenze della società che si evolve.
All’interno del percorso è presente un percorso che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché un percorso che riguarda la “cultura d’impresa”.
Il
corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori 40 ore perchè
viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile
apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale
all'estero, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.
il termine “marketing” fa riferimento ai rapporti di scambio che avvengono sul mercato
Una delle definizioni di marketing più adottate è quella data da Philip Kotler nel 1967: Il marketing è quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotti e valori. È l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto.
Fare marketing significa quindi ascoltare, interagire, trasmettere valore e comunicare con i clienti (coloro che comprano i prodotti/servizi) e consumatori (coloro che utilizzano i prodotti/servizi), studiarne i bisogni e le preferenze per riuscire a soddisfarli nel modo migliore, instaurando una relazione duratura e proficua per entrambi (azienda e consumatore).
Il
corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori 40 ore perchè
viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile
apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale
all'estero, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.
Questo corso di 40 ore, è rivolto a tutti gli studenti che vogliono conoscere e perfezionare le conoscenze sulla "Vita imprenditoriale", per potere scegliere il proprio futuro in maniera autonoma e consapevole.
Gli argomenti trattati comprendono le basi e non solo, dell'Impresa e della sua creazione, osservando tutti quegli steps essenziali per poter realizzare concretamente un'attività imprenditoriale: l'Azienda con i suoi ; Ditta, Marchio e insegna . L'Economia aziendale con la gestione pratica di un'Impresa e i rapporti con le istituzioni, essenziali per la creazione della stessa e il suo mantenimento.
Un momento particolarmente importante è dato dalla presenza di un percorso generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il
corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori 40 ore perchè
viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile
apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.
Questo corso di 40 ore, è rivolto a tutti gli studenti che vogliono conoscere alcuni meccanismi dell'attività economica, ed in particolare dell'impresa, generica, e della sua organizzazione con l'azienda e le società.
Gli argomenti trattati comprendono le basi e non solo, della tecnica aziendale.
Un momento particolarmente importante è dato dalla presenza di un percorso generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori 40 ore perchè viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale all'estero, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.
Un momento particolarmente importante è dato dalla presenza di un percorso generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.