Questo corso, di 40 ore, interessa tutti coloro che intendono intraprendere attività commerciale nel settore della ristorazione in genere.

Il corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori 40 ore perchè viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale all'estero, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.


Questo corso di 40 ore, mira a dare attraverso slides, filmati ed esercizi, una sufficiente conoscenza della lingua Inglese assimilabile ad un A2/B1. Può quindi soddisfare lo studente che abbia bisogno di questa lingua per muoversi nell'ambito del lavoro e turistico.

Il corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori 40 ore perché viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale all'estero, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.

Questo corso di 30 ore, è rivolto a chi intende conoscere e/o approfondire il settore lavorativo legato alla tecnologia dell'informazione. In pratica indica l'utilizzo di elaboratori e attrezzature di telecomunicazione per memorizzare, recuperare, trasmettere e manipolare dati, spesso nel contesto di un'attività commerciale o, ormai, di qualsiasi attività lavorativa. 

All’interno del percorso è presente un momento dedicato alla sicurezza sui luoghi di lavoro, ed un'ulteriore alla “cultura d’impresa”.

IMPORTANTE: IL COMPLETAMENTO DI QUESTO CORSO, DA LA POSSIBILITA' DI SOSTENERE 

L'ESAME PEKIT  - ECDL (PER CONSEGUIRE LA PATENTE EUROPEA D'INFORMATICA). 

IL COMPLETAMENTO DELL'ESAME CON IL CORSO EQUIVALE A 142 ORE.

IL COSTO, SOLO PER GLI ISCRITTI, E' DI € 90,00.

Il corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori  40 perchè viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale all'estero, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.

Il presente corso "PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE" (30 ore).

L. Feuerbach scrive: - Siamo quel che mangiamo - se ci pensi non ha tutti i torti. 

Questo corso, in linee generali, vuole dare un'idea di come ogni addetto ai lavori, medico nutrizionista, dietologo o esperto in materia potrebbe avere un proprio sistema di educazione alimentare. E’ opportuno scegliere il metodo più indicato per ogni persona, senza utilizzare uno schema standard uguale per tutti. In linea di massima si propone un percorso che va alla scoperta della tua salute grazie ad una alimentazione studiata, che puoi rivalutare in termini lavorativi.

All'interno del corso è presente un percorso inerente le nozioni di come realizzare un'impresa ed uno inerente la formazione/informazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso prevede la possibilità di aggiungere ulteriori 40 ore perchè viene abbinato all'eventuale esperienza all'estero in cui sarà possibile apprendere le modalità per potere svolgere attività imprenditoriale all'estero, in uno degli Stati membri della Comunità Europea.

Questo corso di 25 ore, è rivolto a chi intende conoscere un ed esplorare quel settore lavorativo a cui tutti noi poniamo dubbi e domande sulla nostra salute. Per avere le risposte, è sempre indispensabile rivolgerci alla figura professionale del medico.

All’interno del percorso è presente un momento è dedicato alla sicurezza sui luoghi di lavoro, ed un altro alla “cultura d’impresa”.

Questo corso di 40 ore, è rivolto a tutti gli studenti che vogliono approfondire le proprie conoscenze sul settore edile ed in particolare agli interventi sul patrimonio edilizio esistente. Tra i percorsi anche la conoscenza dei principi della bioedilizia.

All'interno è stato approfondita la figura del medico competente in collaborazione con i protagonisti del settore edile.

Un momento di approfondimento è anche la sezione che riguarda la formazione, specifica, all'interno del cantiere.

Un importante contributo è dato anche dalla presenza di un corso inerente la "cultura d'impresa"

 


Questo corso di 40 ore, è rivolto a tutti gli studenti che vogliono approfondire la conoscenze sulla scienza delle costruzioni  e quindi di quella disciplina fisico-ingegneristica che si occupa di costruire e utilizzare modelli fisico-matematici per la realizzazione di un manufatto e delle sue componenti sotto l'effetto di varie azioni e/o sollecitazioni. La scienza delle costruzioni è costituita da un insieme di discipline differenti.

All'interno del percorso un momento importante è dato dalla presenza di un percorso, specifico, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Inoltre è presente un percorso che permette un approfondimento su la "cultura d'impresa"

Questo corso di 30 ore, è rivolto a tutti gli studenti che vogliono conoscere e perfezionare le conoscenze sull'attività delle costruzioni e in particolare, il mondo dei materiali utilizzati nel corso della storia dell'uomo. 

Gli argomenti trattati comprendono anche alcune nozioni sulla attività imprenditoriale e la realizzazione di una azienda.

Un momento particolarmente importante è dato dalla presenza di un percorso generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro


Questo corso, di 25 h, riveste un importante avvicinamento dei ragazzi al mondo del lavoro, in quanto diventa fondamentale capire che nelle situazioni professionali, che si andranno a ricoprire, una grande importanza è data dalla responsabilità professionale che investe l’operatore del settore, nel caso specifico, quello medico.

La conoscenza, seppur minima della legislazione di settore, porta a poter scegliere il lavoro futuro, anche in base alle conoscenze dei gravami e responsabilità a cui sono sottoposti gli specialisti del settore.

Inoltre il percorso comprende una parte di formazione-informazione, generale, sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, indispensabile per poter avere una conoscenza della normativa di settore. 

All'interno del percorso è stato inserito un argomento fondamentale  sulla "Vita imprenditoriale".